Scuola. Precari occupano uffici Usp. Basta usa e getta

ROMA – I precari della scuola hanno «occupato» gli uffici dell’Usp di Roma. A renderlo noto sono gli stessi lavoratori che in un comunicato informano che è stato anche esposto uno striscione da una delle finestre dello stabile, con scritto: «Questo è il nostro Stato».

L`azione – si spiega nella nota – vuole denunciare «l`esiguità del contingente di personale della scuola assunto a tempo indeterminato, solo 11mila assunzioni, a fronte di un vero e proprio esercito di lavoratori precari che contribuisce in maniera consistente al funzionamento della scuola statale». «Aspettiamo con gioia e gratitudine – ha aggiunto – a visita di Papa Francesco, per rinnovare la promessa e l’impegno di obbedienza a lui e alla Chiesa». Padre Gambetti ha formulato poi l’auspicio che «nel giorno della festa del patrono d’Italia, l’incontro di Papa Francesco con il nostro Serafico Padre possa far trasparire ancor più nitidamente la bellezza dell’essere cristiani e ogni cittadino
italiano di buona volontà possa essere sempre più attratto dallo splendore della verità e conquistato dalla divina bontà».

Condividi sui social

Articoli correlati