Incidente in una cava. Feriti 14 bambini, 2 sono gravissimi. Escavatore sotto sequestro

MILANO – Incidente poco dopo le ore 20 di ieri  all’interno di una cava in via Remondada a Cuggiono, comune del milanese,  per un escavatore che trasportava 14 bambini. Per cause non ancora note i piccoli sono caduti dalla benna dall’escavatore stesso. Due di questi sono rimasti feriti gravemente mentre tre hanno riportato lesioni serie.

 

Ad intervenire nella cava di Cuggiono, nel milanese, dove è avvenuto l’incidente, sono stati gli operatori del 118 con sette ambulanze e tre automediche. Il bambino più grave ha avuto lo schiacciamento del bacino e di una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Legnano.  Questa mattina l’escavatore è stato posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.  Le autorità stanno valutando se indagare il proprietario, Maurizio Valentini, 39 anni, per il reato di lesioni colpose.   L’incidente è avvenuto durante la festa per celebrare i 12 anni del figlio di Valentini, alla quale erano invitati 20 ragazzini. Attorno alle 20 Valentini, proprietario della cava, ha portato tutti e 20 i bambini a fare

un giro sull’escavatore. Secondo le ultime ricostruzioni, un forte dislivello nel terreno ha causato l’improvviso sbilanciamento dell’escavatore, sbalzando fuori dal mezzo i 20 ragazzini. Sei di loro sono rimasti illesi, così come lo stesso Valentini, mentre dodici hanno riportato ferite lievi. Sono due i bambini feriti gravemente, entrambi in prognosi riservata. Uno dei due si trova al momento in rianimazione all’ospedale Niguarda. Il secondo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Legnano, ha riportato lesioni al bacino e a una gamba e ha subito un’operazione chirurgica.

Condividi sui social

Articoli correlati