Femminicidio. Alla camera le parlamentari leggono i monologhi di “Ferite a morte”

ROMA  – Saranno alcune parlamentari a leggere i monologhi di ‘Ferite a mortè, lo spettacolo teatrale di Serena Dandini basato su una storia di femminicidio realmente accaduta. L’appuntamento è per il 25, alle ore 17, presso la Sala della Regina di Montecitorio.

Dopo una breve fase introduttiva, sarà una deputata per gruppo a leggere estratti della ‘piecè, alternando la sua voce con quella di alcune attrici. Alla performance prenderanno parte Paola Binetti (Sc), Mara Carfagna (Pdl), Titti Di Salvo (Sel), Elda Pia Locatelli (Misto), Giorgia Meloni (Fdi), Valeria Valente (Pd). 

Le elette del gruppo M5S, a quanto riferiscono fonti parlamentari, non intendono invece prendere parte all’evento, mentre nel gruppo Lega Nord non ci sono donne, in questa legislatura.  Parteciperanno invece alla lettura anche la vicepresidente Pd del Senato Valeria Fedeli e il ministro delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo. Per una volta il videomessaggio previsto non sarà di un esponente politico, come spesso avviene, ma di Serena Dandini, impossibilitata a partecipare perchè a New York per un impegno presso l’Onu. 

Condividi sui social

Articoli correlati