Facevano prostituire la figlia di 15 anni. A processo i genitori e l’anziano che le ha dato un figlio

ENNA – Questa mattina si è svolta dinanzi al Gup del tribunale di Caltanissetta l’udienza preliminare a carico di una coppia di coniugi di Leonfortein provincia di accusati di aver fatto prostituire la figlia quindicenne con il loro anziano datore di lavoro di 80 anni, anch’egli imputato.

Le accuse per tutti e tre sono di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale. I difensori hanno chiesto il giudizio con rito abbreviato per i genitori, mentre il legale dell’altro imputato, formalizzera’ la richiesta nella prossima udienza, il 15 dicembre. La giovane vittima, che dall’anziano ha avuto un figlio, si e’ costituita parte civile. 

 

Ma non è tutto. Le accuse a carico dei tre, sono convalidate da un’altra prova gravissima e inconfutabile. Infatti, le analisi del Dna  avrebbero confermato che il bimbo della ragazzina e’ figlio del datore di lavoro dei genitori. La ragazza sarebbe stata costretta a consumare incontri sessuali con l’uomo fin da quando aveva 15 anni. Gli incontri tra i due si tenevano nell’abitazione dove la ragazza viveva con i genitori. Per un lungo periodo l’uomo avrebbe avuto rapporti con la giovane almeno due volte al mese e avrebbe pagato le prestazioni alcune centinaia di euro. Nel 2008, la ragazza rimase incinta e partori’ un bimbo. Gli incontri mercenari si sarebbero a questo punto interrotti. Secondo le accuse i genitori per risolvere i gravi problemi economici familiari, avrebbero consentito all’anziano, di avere rapporti sessuali con la figlia dietro compenso. L’ipotesi della prostituzione era emersa quando i servizi sociali si erano interessati  al bimbo, nato da una ragazzina ancora minorenne. La giovane aveva a quel punto raccontato tutto e si era aperta l’indagine coordinata dalla Dda perche’ competente sui reati di prostituzione che coinvolgono minori.  

Condividi sui social

Articoli correlati