Civita Castellana. Incendio supermercato Maury’s. Si sospetta origine dolosa

VITERBO – Un incendio di vaste proporzioni ha completamente distrutto il supermercato Maury’s di Civita Castellana.

Le fiamme sono divampate intorno alle 24.40. Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Civita Castellana, Viterbo e Grodoli, con tre autopompe, due autobotti, due carri bombola e venti uomini. Altre due squadre sono giunte da Campagnano e Montelibretti, in provincia di Rieti. Secondo quanto si è appreso, dice viterbonews24.it, dopo otto ore, sono attivi ancora alcuni focolai. Gli interni del punto vendita sarebbe stato completamente raso al suolo.

Il Maury’s aveva aperto i battenti mercoledì scorso e nelle settimane precedenti era stato al centro del cosiddetto scandalo Parentopoli che ha fatto sfiorare la crisi all’amministrazione comunale di Civita Castellana. Il supermercato fa parte di unacatena diffusa in tutta l’Italia centrale ed è specializzato nella vendita di prodotti per la casa low cost.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sulle origini dell’incendio, anche se l’ipotesi più accreditata è quella dolosa. I danni non sono stati ancora quantificati, ma ammonterebbero a diverse centinaia di migliaia di euro. La struttura è stata dichiarata inagibile. (DIRE)

Condividi sui social

Articoli correlati