Studenti. Sapienza nuovi cortei, occupato il rettorato

ROMA – Dopo la giornata di ieri, caratterizzata dalla contestazione degli studenti e studentesse al convegno sulla biodiversità, tenutosi nella città universitaria, e le cariche della polizia che ne sono seguite, gli studenti come rilanciato già ieri nel corso dell’assemblea conclusiva della mattinata, hanno continuato pure oggi la protesta.

Al grido Frati dimettiti, invito rivolto al rettore, alle 12:00 mentre davanti la facoltà di lettere, si muoveva il corteo degli studenti, un primo gruppo è entrato nel rettorato occupandolo. giuti sotto l’ingresso dello stesso, gli studenti, da poco mossi in corteo tra i viali dell’università, si sono uniti, entrando nel rettorato, occupando l’aula Magna e gli uffici del rettore. Dopo un’assemblea tenutasi dentro, il corteo si è messo in cammino, ripercorrendo nuovamente i viali della città universitaria, dove sono state sanzionati con fumogeni e scritte alcuni simboli. 

Infine il corteo si è diretto fuori dall’ ateneo, uscendo su via de lollis, per comunicare con la città, per poi far rientro dall’ingresso principale.

 

LE FOTO DI GIUSEPPE MATESE

 {gallery}UNI2{/gallery}

Condividi sui social

Articoli correlati