Uccide la madre e la ex. Cattutaro il killer di Latina

LATINA – E’ stato fermato dalla polizia Roberto Zanier l’uomo di 35 anni che questa mattina a Latina ha ucciso la madre ed una donna romena.

Poco prima a Borgo Montello, periferia del capoluogo pontino, era stata ritrovata l’auto con cui era fuggito. Il killer si è prima recato a casa della madre 68enne freddandola nel sonno con un colpo calibro 38. Poi ha raggiunto il fondo agricolo dove in una casupola viveva la sua ex con il compagno e il figlio, e ha fatto nuovamente fuoco, uccidendo la donna e ferendo gravemente il figlio di lei e il compagno. Forse un affitto non pagato, di sicuro una lite accesa, la causa del folle gesto. Dopo la strage tentava di uccidere ancora. 

L’uomo poi si era dato alla fuga, ma qualche ora dopo il killer è stato catturato.  Zanier, infatti, è stato trovato in aperta campagna, precisamente tra le località di Prato Cesarino e Borgo Montello. Il sistema di ricerche messo in campo dalla polizia e dalle forze dell’ordine aveva portato all’avvio di una serie di posti di blocco nel capoluogo pontino e sulle principali vie di comunicazione.  Nel frattempo le condizioni  del figlio della  romena uccisa, Andrei Gabriel Bogdan di 21 anni, restano gravi. Il giovane è ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti insieme al compagno della donna, Florin Dumitrache, che è stato anche lui colpito. Ancora mistero sul movente del diuplice delitto. Sembra che l’azione criminale sia legata ai soldi, ma gli inquirenti vogliono vederci chiaro e capire le ragioni esatte per le quali Zanier ha compiuto questa strage.

Condividi sui social

Articoli correlati