Totò Riina ricoverato in ospedale dopo malore

MILANO – Il boss mafioso Totò Riina è stato ricoverato dopo essersi sentito male nella cella del carcere di Opera, a Milano, dove è rinchiuso in regime di 41 bis. Riina, 83 anni fu arrestato nel 1993, e dal 2003 si trova nel carcere di Opera.

Dapprima sembrava fossero gravissime le sue condizioni, si era parlato di ictus e poi di attacco cardiaco. Da quanto si apprende invece gli esami a cui è stato sottoposto indicherebbero una probabile indigestione. Le sue condizioni non sono gravi e presto potrebbe rientrare in cella. Il padrino resta  comunque sotto osservazione per i suoi precedenti clinici. 

Già in passato infatti era stato ricoverato per problemi cardiaci. Proprio per questo motivo lo scorso anno, i legali di Riina avevano presentato istanza di differimento della pena, sospensione del 41 bis e di ricovero in una struttura ospedaliera idonea. Ma la Settima sezione penale della Cassazione si era opposta. Infatti il Triunale di Sorveglianza aveva ritenuto che le condizioni del mafioso erano adeguatamente monitoriate in ambito carcerario.

Condividi sui social

Articoli correlati