Scontro tra due treni in Calabria. Sei feriti, due gravi

CATANZARO – Si è verificato poco dopo le 14.00 uno scontro tra due fra i due convogli delle Ferrovie della Calabria. L’incidente è avvenuto sulla linea a binario unico a poca distanza dalla stazione di Gimiglino, nei pressi del santuario della Madonna di Porto, in provincia di Catanzaro.

Il bilancio provvisorio dell’incidente è di 6 persone ferite, due più gravi in codice rosso (comunque non in pericolo di vita) e quattro gialli. Sul posto è intervenuto il 118 di Catanzaro, che fa sapere che «la situazione è sotto controllo». 

I due codici rossi (un trauma cranico e un trauma toracico) sono stati trasportati con l’elisoccorso a Cosenza e Catanzaro. Tra i quattro gialli c’era una donna in stato di gravidanza. Circa altre 10 persone hanno riportato lievi ferite da codice verde o bianco. 
Quanto alla dinamica, ancora da ricostruire nei dettagli, sembra si sia trattato di uno scontro frontale tra due littorine (tre carrozze in tutto, alimentate a gasolio), che  stavano viaggiando in direzione opposta e si sono scontrate su un tratto a binario unico tra Gimiglino e Cicala.

Al momento sul posto sono presenti, oltre alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e ai sanitari, anche il sindaco del centro del Catanzarese, Massimo Chiarella, e alcuni componenti dell’Amministrazione comunale.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati