Incidente sul lavoro. Operaio cade da impalcatura e muore nel casertano

CASERTA –  Ennesimo incidente sul lavoro. Renato Garratano, 56 anni,  è deceduto in seguito ad una caduta da una impalcatura situata all’esterno dello stabilimento Indesit di Teverola.

L’operaio, originario di Cosenza, ma residente da tempo a San Marco Evangelista, dipendente di una ditta esterna,  secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, era stato incaricato di smantellare una struttura situata nello stabilimento dell’agro aversano. Improvvisamente è caduto dall’impalcatura ed è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri di Aversa, il personale dell’Asl e la magistratura che stanno indagando sulla dinamica  dell’incidente.

Secondo quanto si è appreso, l’uomo è caduto da un’altezza di 15 metri mentre era su un camino termo-elettrico, intento a smontare dei pezzi all’esterno di una centrale elettrica, situata nell’area dismessa dell’ex Indesit. L’uomo è risultato essere titolare della ditta Gres che ha subappaltato parte delle opere di dismissione dell’area e non un semplice operaio.

A constatarne la morte il personale del 118. La salma è ora all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Caserta per l’esame autoptico disposto dal pm.

Condividi sui social

Articoli correlati