Cadore. Bambino scomparso. Continuano le ricerche

BELLUNO – Nel cadore sono proseguite per tutta la notte  le ricerche del bambino di 8 anni sparito ieri pomeriggio mentre era in gita con la parrocchia all’Eremo di Romiti. Stamane un elicottero del Suem di Pieve del Cadore ha effettuato un prima ricognizione, seguito dall’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, e da quello dei Vigili del Fuoco. Le ricerche, che vedono impegnate oltre 100 persone, si concentrano in un’area divisa in 26 zone.

 

Il bambino, arrivato con un giovanissimo zio, è stato visto l’ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17.30 di ieri sotto l’Eremo, all’altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso località Malauchie. Dopo averlo cercato invano, poco prima delle 19 è partita la ricerca del Soccorso alpino e delle altre forze, con diverse unità cinofile.

Sono impegnate oltre cento persone, 60 soccorritori delle Stazioni di Centro Cadore, Pieve di Cadore, Val Biois, Longarone, Feltre, Prealpi Trevigiane, Auronzo di Cadore, Alleghe, San Vito di Cadore, Val Comelico, Sappada, Val Pettorina, Cortina, Belluno, Alpago, vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato, Guardia di finanza, Protezione civile, carabinieri. Giuseppe – fanno sapere i soccorritori – indossa pantaloni di una tuta blu, felpa bianca e blu con il cappuccio, una giacca bianca a righine blu. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri. 

Condividi sui social

Articoli correlati