Berlusconi, altra vergognosa battuta: “Per tedeschi lager mai esistiti”

ROMA –   Nuova gaffe di Silvio Berlusconi contro Martin Schulz, il candidato socialista alla presidenza della commissione Ue, che proprio 11 anni fa fu apostrofato dallo stesso Cavaliere come Kapò. Durante la conferenza di presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni europee, Berlusconi ha preso di mira Schultz, ma ha offeso tutti i tedeschi: “Secondo loro, i campi di concentramento non sono mai esistiti”.

Durissima la reazione di Schultz: ““Berlusconi  è sinonimo di odio, invidia e litigio” ed è “scandaloso” che “le stupidaggini” di oggi siano state dette per vantaggio elettorale, un comportamento che “contraddice quello che l’Italia è: un Paese meraviglioso e con un grande popolo”. 

“Schulz – fa sapere Gianni Pittella, vice presidente vicario del Parlamento europeo –  è rimasto sereno ma sconcertato per il declino patetico di Berlusconi, completamente fuori controllo, costretto a mettere in imbarazzo tutta Italia pur di non affondare. Oltre a far vergognare l’Italia intera – continua Pittella, che ha raccolto lo sfogo del presidente del Parlamento europeo – offende tutto il popolo tedesco e l’intelligenza dei suoi elettori che stanchi delle sue parole in libertà lo stanno abbandonando”.

Condividi sui social

Articoli correlati