Aggredisce e sequestra donna per gelosia. Arrestato 36enne

REGGIO CALABRIA – Sequestro di persona, minaccia aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali gravi. Sono alcuni dei reati dei quali dovrà rispondere un trentaseienne, R.A.P., residente nella frazione Arghillà di Reggio Calabria.

L’uomo è accusato di aver preso in ostaggio una giovane polacca dopo aver minacciato sia lei che il suo ragazzo con una pistola. Il gesto, riconducibile, secondo gli inquirenti, a motivi passionali, è stato seguito dalla violenza che il malvivente ha scatenato sulla malcapitata, colpita ripetutamente con calci e i pugni, prima di trascinarla in un appartamento della frazione Gallico della città, di proprietà di un parente dell’uomo, all’oscuro di tutto. 

I Carabinieri, intervenuti su richiesta del fidanzato della vittima, hanno rintracciato l’uomo, ancora in possesso dell’arma con la quale aveva minacciato i due fidanzati, e liberato la donna, localizzata grazie al segnale del suo cellulare e accompagnata in ospedale dove è stata ricoverata a causa delle ferite riportate. Per il sequestratore sono scattate le manette per i reati di sequestro di persona, minaccia aggravata, porto abusivo di armi, e lesioni personali gravi nei confronti della donna polacca, nonchè minaccia aggravata nei confronti del suo fidanzato. Il magistrato, al termine del rito direttissimo, ha disposto gli arresti domiciliari per l’aggressore con la contestuale applicazione del braccialetto elettronico. 

Condividi sui social

Articoli correlati