Camorra. Guerra tra clan a Napoli, 12 arresti

NAPOLI  – Durante la guerra tra clan, nel rione Conocal di Napoli, i gruppi camorristici contrapposti entravano in azione anche sparando all’impazzata tra la gente terrorizzata: le azioni sono state riprese in video dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco (Napoli) che da stamattina stanno eseguendo una dozzina di arresti nei confronti di persone ritenute appartenenti a clan in conflitto tra loro, in quell’area, per il controllo delle attività illecite. 

L’ordinanza nei confronti degli indagati è stata emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.     I destinatari dei provvedimenti, una dozzina, sono persone ritenute appartenenti al clan “D’Amico”, gruppo attivo e storicamente egemone nel rione “Conocal” di Napoli, in conflitto con il gruppo camorristico “De Micco” per il controllo delle attività criminali in quell’area.

Nel corso delle indagini, condotte dai militari e coordinate dalla DDA, i raid sono stati ripresi in video dove si vedono le incursioni intimidatorie, gli spari per le strade, la risposta al fuoco delle giovanissime vedette armate e la paura della gente. Le accuse nei confronti degli arrestati sono di tentato omicidio, sequestro di persona, porto e detenzione di armi da sparo, tutto aggravato dal metodo mafioso.

Condividi sui social

Articoli correlati