Truffe: smascherato cieco, andava al centro commerciale

MILITARI – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno smascherato un falso invalido che si è finto cieco assoluto per circa 10 anni, percependo così sia l’indennità di invalidità civile che quella di accompagnamento, per un importo di circa 122 mila euro. 

Le indagini si sono concentrate su F.L., residente a Rho (Milano), che era stato riconosciuto affetto da un grave deficit visivo con certificazione di cieco assoluto che, di fatto, gli avrebbe impedito di svolgere, nella vita quotidiana, qualsiasi azione.

I finanzieri del Gruppo di Legnano, nel corso delle indagini, supportate anche da pedinamenti e immagini audiovisive, hanno visto l’uomo, sempre senza bastone e accompagnatore, andare al centro commerciale e prelevare oggetti dagli scaffali esaminandone le etichette, conducendo il carrello e depositando i sacchetti della spesa nel bagagliaio della propria autovettura. Così è scattata la denuncia per truffa aggravata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.

Condividi sui social

Articoli correlati