Frana in Cadore. Sono 3 le vittime accertate

BELLUNO –  Sono tre le vittime ormai accertate della frana che si è verificata ieri sera e ha interessato il parcheggio della partenza della seggiovia di San Marco in Cadore. Diverse le macchine travolte.

Una delle vittime è un turista polacco, che al momento dello smottamento si trovava all’interno della sua auto con la moglie, davanti una piccola baita a pochi chilometri da San Vito, nei pressi delle piste da sci. L’uomo è deceduto subito mentre la  moglie si è salvata ma è stata trasportata all’Hotel Roma in ambulanza. La violenza della frana ha colpito diverse vetture e le ha portate via, scaraventandole sul greto del Rusecco. La seconda vittima è una giovane donna trovata dalle squadre del soccorso alpino e guardia di finanza nella zona del cimitero di San Vito. 

La terza vittima della frana è stata scoperta poco fa dai vigili del fuoco. Si tratta – riferiscono i pompieri – di un uomo. Il corpo é stato individuato nei pressi del fiume Boite.  Si tratta di un uomo di circa 40 anni, riferiscono i soccorritori. Il corpo, privo di vestiti, è stato rinvenuto alla confluenza tra il torrente Ru Secco e il Boite.

La frana 

La coppia di turisti polacchi stava dormendo in macchina quando la frana ha trascinato la loro auto a valle assieme ad altre quattro vetture, una portata dalla massa di sassi e acqua fino a San Vito. 

Condividi sui social

Articoli correlati