NAPOLI – Paura nel pomeriggio per per il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis alla vigilia di Napoli-Lazio. Il suo yacht, un 32 metri in legno, si è incendiato per cause tuttora da accertare, anche se si parla di un probabile cortocircuito, al largo di Posillipo.
Il produttore cinematografico era a bordo del suo ‘Angra’ assieme ad amici e familiari, quando le fiamme hanno attaccato la barca costringendo le dodici persone a bordo tra familiari ed equipaggio, a una rapida fuga, prima tuffandosi in mare, e poi raggiungendo la riva a bordo di un tender.
Intorno alle 18 è stato lanciato l’sos alla Capitaneria di Porto, sono dunque intervenuti la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza. Dal porto di Napoli è partito un rimorchiatore per spegnere l’incendio e recuperare il relitto; lo yacht è stato praticamente distrutto dalle fiamme. Fabio Cannavaro, ex capitano del Napoli ha postato sul suo profilo Instagram un video con la barca in fiamme senza sapere chi ne fosse il proprietario. ”Barca in fiamme nel golfo di Napoli”, ha scrittoil calciatore. Sono stati i suoi followers a informarlo che lo yacht che stava andando a fuoco era quello di Aurelio De Laurentiis.