Loggia P3: Verdini e Carboni saranno sentiti in aula il 23 ottobre

ROMA – Il senatore di Ala, Denis Verdini, e l’imprenditore Flavio Carboni saranno sentiti il 23 ottobre prossimo nella veste di imputati nel processo sulla P3, che è in svolgimento al tribunale di Roma.

La citazione da parte dei giudici della IX sezione del tribunale è “salvo rinunce” delle parti.La P3, secondo il capo d’accusa, è stata una associazione caratterizzata “dalla segretezza degli scopi e della composizione del sodalizio, volta a condizionare il funzionamento di organi costituzionali e di rilevanza costituzionale, nonchè apparati della pubblica amministrazione dello Stato e degli enti locali”.

Stamane avrebbero dovuto sottoporsi all’esame altri tre imputati, l’ex primo presidente della Corte di Cassazione, Vincenzo Carbone, l’ex giudice tributarista, Pasquale Lombardi, e l’imprenditore, Arcangelo Martino. Tutti però hanno preferito non comparire in aula. E così il pm Mario Palazzi ha depositato i diversi verbali d’interrogatorio resi nella fase istruttoria dell’inchiesta nell’estate ed autunno del 2010.

Condividi sui social

Articoli correlati