Scoperto evasore totale, sequestrati beni per 500mila euro

ROMA – Le fiamme gialle di Lamezia Terme hanno  eseguito un sequestro preventivo per equivalente di beni per oltre 500mila euro, disposto dalla magistratura, nei confronti di un professionista indagato per reati tributari.

Il procedimento penale è scaturito da una verifica fiscale effettuata dai finanzieri attraverso la quale gli investigatori hanno scoperto l’ingente evasione fiscale perpetrata dal professionista, risultato anche evasore totale. Il professionista infatti, che non dichiarava all’agenzia delle entrate nessun reddito ovvero, per alcune annualità, aveva dichiarato introiti del tutto esigui, aveva nascosto al fisco ricavi per oltre 1.500.000 euro.

In seguito alle verifiche effettuate sui conti correnti e sulla documentazione acquisita, le Fiamme Gialle sono riuscite a ricostruire il reale volume d’affari dello studio professionale, segnalando il professionista non solo all’Agenzia delle Entrate, ma anche all’Autorità Giudiziaria. I beni sequestrati dai finanzieri a garanzia del credito erariale consistono in 20 immobili, costituiti da un appartamento, magazzini e appezzamenti di terreno, nonché numerose quote societarie. (Red/AdnKronos)

Condividi sui social

Articoli correlati