Cuneo. Sgozzato dal figlio della compagna, Arrestato 20enne

CUNEO – Una lite con il figlio ventenne della compagna, un fendente fatale alla giugulare e in pochi minuti la morte per dissanguamento.

Sarebbe morto così Valerio Sottero, 54 anni, ucciso nella notte a Guarene d’Alba. Poco dopo la mezzanotte, una voce femminile richiedeva l”intervento del 118 e, nel giro di pochi minuti, un’ambulanza entrava nel cortile di una villetta della frazione Sotteri del Comune di Guarene d”Alba. Purtroppo al loro arrivo i sanitari non potevano fare altro che constatare il decesso dell’uomo, titolare di un negozio di fiori e piccoli animali domestici nella vicina frazione di Vaccheria. All”arrivo del 118, Sottero era già morto e ancora disteso a letto con alcune ferite da punta e taglio in varie parti del corpo. I Carabinieri della Compagnia di Alba, subito intervenuti sul posto, hanno trovato il presunto omicida nello scantinato della casa: Y.P., rumeno di venti anni, era in stato confusionale.

Dai primi elementi raccolti, ci sono forti elementi indiziari a carico del giovane quale probabile autore dell’omicidio.  Nella casa, oltre alla vittima e al suo omicida, vivono la compagna (romena madre del fermato), un altro figlio di questa e il padre 88enne della vittima. La villetta è stata posta sequestro per poter consentire l’esecuzione di rilievi tecnici e ricostruire fedelmente la dinamica dei fatti. I Carabinieri stanno ancora cercando l’arma del delitto; si tratterebbe di un coltello del quale l”assassino si sarebbe disfatto subito dopo. Il giovane, attualmente piantonato presso l”Ospedale di Alba per essere visitato dai sanitari in quanto in stato confusionale, sarà trasferito presso il carcere di Asti.

Condividi sui social

Articoli correlati