Traffico di droga ed estorsioni a Frosinone, 36 arresti

FROSINONE – Una vasta operazione congiunta di carabinieri e polizia e’ in corso a Frosinone: 36 gli ordini di custodia cautelare eseguiti nei confronti di altrettante persone residenti a Frosinone e Napoli e che devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga ed estorsione.

L’indagine, denominata “Intoccabili” e’ stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Frosinone ed ha consentito di sgominare un’organizzazione feroce e senza scrupoli composta da un’intera famiglia di Frosinone e da altri adepti. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terra’ alle 11 presso il palazzo della Prefettura, in piazza della Liberta’.

L’indagine “Intoccabili”, conclusasi oggi con l’esecuzione di 36 ordinanze di custodia cautelare per “Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti aggravata e Traffico illecito di sostanze stupefacenti aggravato”, emesse dal GIP di Roma su richiesta della D.D.A. capitolina, e’ stata condotta dalla Squadra Mobile di Frosinone e dal NORM della Compagnia Carabinieri di Frosinone. L’operazione e’ partita nel luglio 2012, e si e’ protratta al febbraio 2015, periodo in cui sono stati operati 58 arresti di cui 44 in flagranza e sequestrati 4,5 kg di “cocaina” e quasi 115 kg tra “hashish e marijuana”, oltreche’ 2 pistole con proiettili e 640mila euro tra contante e beni mobili e immobili.

Condividi sui social

Articoli correlati