Napoli. Preso l’autore che ha accoltellato il 15enne. Ha solo 14 anni

NAPOLI – Ha solo 14 anni il ragazzo che a Napoli ha accoltellato un 15enne all’uscita della scuola. M.E., la vittima, e’ ancora in ospedale, ma e’ stato dichiarato fuori pericolo dopo un’operazione chirurgica.

Il ragazzino e’ stato individuato e rintracciato dalla polizia che l’ha portato negli uffici del commissariato Decumani per ascoltare la sua versione dei fatti. Sentiti anche il preside della scuola, amici e i genitori dei due adolescenti, per comprendere i motivi dei dissapori che hanno portato all’accoltellamento e chiarirne la dinamica. Altra questione da affrontare e’ quella del provvedimento del magistrato di turno nei confronti del 14enne, dato che ha ancora un’eta’ in cui non e’ imputabile. 

 Secondo quanto si apprende, tra i due giovani i dissapori esistevano da tempo e sarebbero legati anche a una ragazza. L’aggressione e’ avvenuta intorno alle 14, poco lontano dall’istituto omnicomprensivo Teresa Confalonieri, dove il 15enne ferito frequenta la terza media e di cui e’ anche studente il 14enne, che risiede con la famiglia nel quartiere di Forcella. Il 14enne aveva un coltello in tasca, che ha estratto colpendo tre volte all’emitorace sinistro il suo ‘rivale’, ferendolo in maniera profonda. Il 15enne dopo essere stato trasportato e operato a Loreto Mare e’ stato trasferito all’ospedale Monaldi dove i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.

Condividi sui social

Articoli correlati