Milano, droga in camper dalla Spagna: 19 arresti

MILANO – I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Monza nei confronti di 19 pusher ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In manette dodici italiani e cinque albanesi, un romeno e una moldava, tutti tra i 23 e i 49 anni. Il blitz, che ha interessato le province di Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Genova, Nuoro, Pavia, Verbania e Vercelli, giunge al termine di un’attività investigativa che ha consentito di smantellare un sodalizio criminale attivo nell’hinterland milanese e nel capoluogo brianzolo, dedito allo spaccio di cocaina e marijuana. Nel corso delle indagini, a marzo dello scorso anno, a Monza, era stato fermato dai carabinieri un camper proveniente dalla Spagna dove erano stati nascosti nel doppio fondo del piatto doccia 11 chili di marijuana.

Nel corso delle indagini, erano state già arrestate altre 9 persone e sequestrati 16 chili di marijuana, un chilo di cocaina e 10mila euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11 in procura della Repubblica al Tribunale di Monza, via Solera 3.

Condividi sui social

Articoli correlati