L’attore Diele ai domiciliari con braccialetto elettronico

ROMA – Il gip del Tribunale di Salerno ha convalidato l’arresto dell’attore Domenico Diele disponendo i domiciliari (che a Roma) con braccialetto elettronico. Lo ha reso noto l’avvocato Viviana Straccia. Diele è accusato di omicidio stradale aggravato dopo aver investito e ucciso la 48enne Ilaria Dilillo, nel Salernitano la notte tra venerdì e sabato scorsi.  

 “Sono in crisi d’astinenza, ma è giusto così, è giusto che soffra”. Queste le parole di Domenico Diele. “Urlerò la mia colpevolezza con tutte le forze. Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare”, ammette Diele dal carcere, nel corso di un colloquio. “Devo pagare quello che decideranno i giudici e se servisse a qualcosa pagherei di tasca mia anche qualunque cosa alla famiglia. Però non sono un criminale. In televisione si parla di me come un assassino drogato: non è così”, ha ribadito.

 E poi: “Sono dipendente da eroina, questo si’, ma la droga non c’entra con l’incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male, c’e’ un tasto che non va, e io per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi”. “Non me ne sono nemmeno reso conto subito di quello che era successo. Solo quando sono sceso dall’auto ho visto e ho capito”. 

Condividi sui social

Articoli correlati