Pirata della strada investe uccidendo ciclista di 25 anni

BOLOGNA – Un ciclista di circa 25 anni è stato falciato e ucciso da un’auto  pirata la scorsa notte a San Pietro in Casale, nel Bolognese. L’incidente è avvenuto lungo la via Altedo.

A dare l’allarme al 118 e ai carabinieri è stato un passante, che verso le 4.30 ha notato una bicicletta a terra sul bordo della strada e poco lontano, nel fossato accanto alla carreggiata, il corpo del ragazzo. All’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare. La vittima, del quale non sono state rese note le generalità, è un giovane di origine straniera, residente poco lontano dal luogo dell’incidente. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, e in base ai danni rilevati sulla bici, sarebbe stato investito da un’auto che lo ha sbalzato in avanti, facendolo finire nel fosso. Il conducente ha poi proseguito, senza fermarsi a soccorrerlo e senza chiamare un’ambulanza. I militari della Compagnia di San Giovanni in Persiceto hanno avviato indagini per cercare di identificare il ‘piratà.

La vittima è Ciprian Mirion, 29 anni, di origine romena, residente a Baricella dove lavorava come operaio agricolo. È stato identificato perchè il suo borsello è stato ritrovato nelle vicinanze del luogo dell’impatto. Sull’episodio il pm di turno della Procura di Bologna, Massimiliano Rossi, ha aperto un fascicolo contro ignoti nell’ ipotesi di omicidio colposo e omissione di soccorso. Nei prossimi giorni sarà disposta l’autopsia. L’intervento, la scorsa notte, del 118 era stato richiesto alle 4,53 e alle 5,13 l’ambulanza è arrivata sul posto.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe