Vicenza. Pedofilo di 76 anni molestava bambini di 11 anni

VALDAGNO (VICENZA) – I Carabinieri della Compagnia di Valdagno (Vicenza) hanno arrestato Mario Betti, 76enne di Cornedo Vicentino che avrebbe molestato sessualmente bambini minori di anni 14 lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Agno.

L’anziano già in passato era finito in manette per fatti analoghi. Le indagini proseguono comunque per verificare se ulteriori violenze siano state compiute dall’uomo e non denunciate dalle piccole vittime.
Ad oggi sono due i casi sinora accertati ma potrebbero essere di più gli episodi di violenza ai danni di minori di 14 anni avvenuti nella vallata dell’Agno. Secondo quanto reso noto dai carabinieri di Valdagno (Vicenza), l’uomo, nativo di Firenze e residente a Cornedo, aveva inventato uno stratagemma per adescare i bambini lungo la pista ciclabile a fianco del fiume Agno, che collega Cornedo Vicentino con Valdagno. L’uomo, che è sposato e pensionato, fermava le piccole vittime con una scusa, raccontando loro delle barzellette e quando ci riusciva li portava in qualche anfratto o dietro ai cespugli a fianco della ciclabile. Qui avrebbe abusato di due bambini di 11 anni. Entrambi hanno raccontato tutto ai genitori che si sono rivolti sia al sindaco di Cornedo, Martino Montagna, che ai carabinieri, ai quali è stata presentata una denuncia-querela. L’uomo non è nuovo a questo tipo di reati. Nel 1995 era stato infatti arrestato per atti di libidine contro minori e anche nel 1999 era finito nei guai per violenza su minori: nel primo caso l’episodio fece scalpore in quanto le «attenzioni» sarebbero avvenute mentre faceva il «nonno vigile». Dopo l’arresto, per motivi di età, a Betti erano stati concessi i domiciliari presso la sua abitazione. Per il momento l’anziano non avrebbe fatto alcuna ammissione ai militari.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe