Auto sbanda su gruppo di ciclisti. 7 morti. L’autista un marocchino sotto effetto della droga

LAMEZIA TERME (CATANZARO)  – Sono sette i ciclisti, tutti appartenenti ad un gruppo di appassionati, rimasti uccisi a Lamezia Terme travolti da un’auto.

Il gravissimo incidente è avvenuto nella tarda mattinata in località Marinella a Sant’Eufemia. Sul posto sono ancora presenti gli agenti della Polstrada e  i Vigili urbani di Lamezia Terme.  Secondo una prima ricostruzione la vettura sarebbe sbandata finendo dritta sul gruppo di ciclisti.  Rosario Perri, di 55 anni; Francesco Stranges (51); Vinicio Pottin (47); Giovanni Cannizzaro (58); Pasquale De Luca (35) e Domenico Palazzo, del quale non si conosce l’età sono deceduti, mentre  Gennaro Perri, Fabio Davoli e Domenico Strangis sono rimasti feriti. Le vittime ed i feriti sono tutti di Lamezia Terme.

L’autista che ha provocato il grave incidente è un marocchino e secondo le indagini mediche era sotto  effetto della droga. Già sette mesi fa gli era stata ritirata la patente per un sorpasso azzardato.

Intanto il Comune di Lamezia Terme proclamerà il lutto cittadino in occasione dei funerali dei sette ciclisti travolti ed uccisi stamani da una automobile. Il sindaco Gianni Speranza, si è recato sul luogo dell’incidente ed ha incontrato alcuni dei familiari dei ciclisti morti. “La città è sgomenta – ha detto il primo cittadino – e si stringe intorno alle famiglie delle persone scomparse. Il lutto è di tutti. Da oggi la città è in lutto anche se formalmente il sarà proclamato per il giorno dei funerali”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe