Pedofilo in manette. Si era esibito davanti a bimbe di 8 anni

RAVENNA – Ennesimo increscioso episodio di pedofilia. Questa volta è successo sulla spiaggia di Punta Marina Terme, sul litorale ravennate, dove un uomo di 47 anni, già denunciato per atti osceni nel 2001 e nel 2007, si è esibito mostrando le parti intime a due bimbe di appena 8 anni.

L’uomo, un piastrellista di 47 anni, originario del frusinate, ma residente a Imola è stato bloccato dalle forze dell’ordine mentre stava ritornando al parcheggio dove c’era la sua vettura  e arrestato in fragranza di reato.
All’interno dell’auto è stato rinvenuto un potente binocolo, che evidentemente serviva all’uomo per puntare le sue possibili vittime. Le bimbe, poi sentite dal personale dell’apposita sezione della squadra Mobile, hanno confermato tutto. Secondo la ricostruzione della Questura ravennate, il 47/enne per quattro volte si era esibito di fronte alle due: una volta seguendole nel bagno delle donne e le altre tre stando seduto di fronte alla zona giochi e occultandosi a intermittenza le parti intime con un giornale che stava fingendo di leggere. Tra i suoi precedenti, anche la detenzione di sostanze stupefacenti, la resistenza a pubblico ufficiale, il rifiuto di indicare la propria identità e il porto di oggetti atti ad offendere. In mattinata davanti al giudice monocratico Roberto Evangelisti, l’uomo, in spontanee dichiarazioni, in lacrime ha ammesso di avere sbagliato e di vergognarsi; e ha espresso la volontà di farsi seguire da uno psicologo. Quindi, attraverso il suo legale, l’avv. Enrico Caliendo del foro di Bologna, ha patteggiato un anno ed è tornato libero. Come chiesto dal Pm di turno Gianluca Chiapponi, dovrà però mantenersi lontano da tutte e quattro le province emiliano-romagnole con località rivierasche e dovrà presentarsi nel week-end a firmare alle autorità locali.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe