‘Coldplay night’: tra musica e fluorescenze, il primo grande evento per i fan dei nuovi ‘fab four’

C’è chi li ama perché sono alternativi e c’è chi li adora perché le radio commerciali non fanno altro che passare le loro canzoni; alcuni hanno imparato ad apprezzarli come eredi dei Radiohead, altri perché organizzano duetti con Rihanna e con Jay-Z. Altri ancora (ma sono pochi) sanno che esistono solo perché il loro cantante è sposato con una starlette di Hollywood. Si chiamano Coldplay e, per un motivo o per l’altro, sono la band più importante degli anni 2000, tanto da guadagnarsi il titolo nobiliare di pronipoti in pectore dei Beatles.

E proprio nei giorni in cui Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion stanno mandando in tilt i botteghini degli stadi di mezzo mondo (ancora non previste date in Italia), i Coldplay “rivivono” a Roma per un evento eccezionale: la “Coldplay Night”. In programma al celebre liveclub Stazione Birra, la serata vedrà protagonisti i “Talk”, talentuosa tribute band romana formata da cinque elementi che dal punto di vista della tecnica musicale non hanno nulla da invidiare ai ‘fab four’ londinesi. Loro sono Francesco Polucci (voce), Matteo Ferrera (chitarra), Matteo Botticelli (piano e sinth), Lorenzo Gattullo (basso) e Daniele Saleggia (batteria), ed hanno preparato uno show straordinario di quasi 3 ore da regalare ai ‘coldplayer’, fra musica, effetti speciali, interviste, rarità e colori fluorescenti. In mezzo, tante canzoni: dai ‘bestsellers’ come Yellow, Clocks e Viva la Vida, a b-sides e chicche a sorpresa pronte a stuzzicare i palati fini dei fan.

Insomma, un evento tutto da gustare: giovedì 24 novembre l’appuntamento con gli amanti della band inglese e con tutti gli appassionati del brit-pop è alla Stazione Birra, via Placanica 172, a partire dalle ore 20. Costo dell’ingresso: 10 euro (è possibile prenotare)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe