Oltre 100 telefonate alla ex nella notte di Capodanno, arrestato per stalking

La notte di Capodanno in poche ore, ha ricevuto, oltre 100 telefonate. E’ stato l’ultimo episodio di stalking a portare all’arresto di L.V., 23enne albanese, che, nella tarda serata di ieri è stato bloccato dai poliziotti del Commissariato Viminale, guidati dal dr. Gaetano Todaro.

Il rapporto sentimentale nato nel 2008 con una giovane connazionale si è trasformato per lei ben presto in un vero e proprio incubo. L’uomo non aveva accettato la fine della relazione sentimentale, continuando a cercare di incontrare la donna, per convincerla a riprendere la loro storia.

La donna terrorizzata dalle continue “attenzioni” dell’uomo, si era trovata a vivere in uno stato di ansia e di paura per lei e i suoi familiari, che le impediva di avere una vita normale, per cui si era rivolta alla polizia per denunciare il suo persecutore. La condotta violenta dello stalker aveva costretto la donna a cambiare il suo stile di vita . Infatti nel tentativo di liberarsi del molestatore, la donna aveva cambiato addirittura città, trasferendosi da Verona a Roma.

Nel maggio del 2011, a seguito delle denunce della vittima, il Gip del Tribunale di Verona aveva emesso nei confronti di L.V. una misura cautelare con divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ragazza e il divieto di comunicare con lei attraverso il telefono e internet. Ma nonostante il divieto, a dicembre scorso l’uomo ha incominciato a presentarsi sotto l’ abitazione della donna. La paura di essere seguita ha impedito alla ragazza di uscire per festeggiare il nuovo anno. Gli agenti del Commissariato Viminale giunti sotto l’abitazione della donna dopo la chiamata al 113, hanno trovato il giovane intento a scrutare i nomi sui citofoni del palazzo.

L’uomo è stato quindi fermato ed è stato accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Per l’uomo è stato quindi disposto un provvedimento di arresto per il reato di stalking.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe