Finita l’emergenza, domani riaprono le scuole a Roma

“Domani le scuole di Roma potranno riaprire”. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine di una visita al deposito Atac di Porta Maggiore.

”Grazie al fatto che non ha nevicato e dopo le verifiche all’interno degli edifici scolastici, le scuole potranno riaprire e Roma tornerà alla normalità in tutti i settori”.

“Per fortuna questa notte non ha nevicato nonostante le previsioni del tempo – ha commentato Alemanno – Ancora una volta le previsioni del tempo erano sbagliate”.

“Oggi le scuole sono rimaste chiuse essenzialmente per permettere ai presidi e ai direttori scolastici – ha spiegato Alemanno – di verificare la situazione interna alle scuole: se ci sono cortili o scale ghiacciate, pini o alberi che si sono rovesciati oppure pericolanti. La giornata di oggi servirà a fare questa verifica”.

Oggi è il terzo giorno di chiusura consecutiva degli istituti scolastici di Roma: venerdì 3 febbraio il sindaco aveva disposto solo lo stop delle lezioni; per sabato 4, ieri e oggi ha invece deciso la chiusura degli istituti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe