Prenestino, palazzo a rischio crollo: 30 famiglie evacuate, cede marciapiede

I vigili del fuoco hanno evacuato trenta famiglie da un palazzo di 6 piani in via Tarcento 14, in zona Prenestina, a Roma.

A quanto si apprende, l’allarme e’ scattato dopo che e’ crollato un marciapiede: si teme infatti che la struttura dell’intero edificio stia cedendo. Si è aperta una grossa voragine. Il marciapiede ha ceduto e dalla strada si intravedono i garage sotterranei dell’edificio. Le trenta famiglie del palazzo di sei piani in via Tarcento sono state evacuate. La voragine sarebbe di circa quattro metri e la causa potrebbe essere una perdita d’acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

Il cedimento sarebbe avvenuto in uno dei locali sotterranei adibito a garage, che è allagato, dove si contano tre macchine e una moto danneggiate. Alcuni inquilini hanno già fatto ritorno nelle abitazioni, tranne quelli del primo piano. Tra i residenti ancora in strada qualcuno chiama in causa le infiltrazioni d’acqua trasformatasi in ghiaccio in questi giorni di freddo record.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe