Rifiuti. Gli anti discarica Divino Amore occupano la Colombo. IL VIDEO

ROMA –  Un centinaio di manifestanti che fanno parte dei comitati anti-discarica ha manifestato sotto la sede dell’assessorato all’Ambiente, in via di Capitan Bavastro, contro la possibilità di realizzare la nuova discarica a Falcognana, sull’Ardeatina.

I manifestanti hanno occupato la via laterale della Cristoforo Colombo bloccando di fatto il traffico in direzione Eur.  Tuttavia il tavolo tecnico previsto al ministero dell’ambiente non si è tenuto. Un delegato del Presidio No Discarica al Divino Amore e’ stato ricevuto dalla segreteria del ministero, la quale ha comunicato l’impossibilità di conoscere il luogo dove si svolgerà il tavolo previsto. Contrariamente alle aspettative del Presidio l’incontro assume una segretezza incomprensibile. Pertanto il Presidio No Discarica al Divino Amore ha chiesto una risposta immediata entro le 13.00 di domani per poter inviare una delegazione all’incontro con tutte le parti interessate.
 Alle ore 13 circa si è sciolta la manifestazione pubblica, mentre domani una delegazione del presidio anti discarica incontrerà il Dg competente dr.Pernice in attesa di incontrare il Ministro Orlando.

Condividi sui social

Articoli correlati