Ponte Galeria, discariche a cielo aperto. Continua lo scempio ambientale

ROMA – Nella Valle Galeria sembra proprio non esserci pace, almeno per quel che riguarda i problemi ambientali. Eppure stiamo parlando di una frazione dell’Agro Romano che dovrebbe essere particolarmente tutelata.

Non sono invece bastati 40 anni di Malagrotta, non sono bastati gli sversamenti di idrocarburi e di rifiuti ospedalieri degli ultimi giorni e gli allagamenti vari dovuti al maltempo. Ad aggravare la situazione infatti si aggiungono anche discariche a cielo aperto, come ci segnala un cittadino residente in zona che scrive:

“Volevo segnalare una discarica abusiva con vari cumuli sparsi in una vasta zona presso Ponte Galeria vicino al fiume Tevere a ridosso  della Roma/Fiumicino.  Ci sono rifiuti di vario genere: eternit, gomme, immondizia di vario genere, calcinacci, mobili e a volte auto bruciate. C’è da dire – continua la segnalazione –  che ogni tanto vengono a bonificare l’area, dove  spesso in caso di mancata raccolta dei rifiuti, dopo qualche tempo cresce la vegetazione che ricopre tutti i cumuli di immondizia. Tutto questo accade in una zona adiacente a campi coltivati, a pascoli e inoltre in un’area che dovrebbe essere una pista ciclabile. Insomma quella che potrebbe essere un’oasi verde viene trasformata in una discarica a cielo aperto. Camion, auto e furgoncini girano in continuazione scaricando rifiuti di qualsiasi genere. Talvolta soprattutto la sera vengono appiccati fuochi per far evidentemente sparire ciò che è meglio non si veda”. 

Ecco la galleria fotografica che questo cittadino ha inviato a testimonianza di questo ulteriore scempio.

{gallery}vallegaleria{/gallery}

Condividi sui social

Articoli correlati