Maroni scarica Berlusconi. L’Alleanza è finita

ROMA –  “Noi siamo in opposizione, voi siete in maggioranza. L’alleanza è finita”. Così l’ex ministro dell’Interno, il leghista Maroni, all’ex premier Berlusconi, durante la presentazione del libro del segretario PdL, Alfano. “Non lo dico per propaganda.

La propaganda si fa quando serve e cioè quando le elezioni sono vicine. Sarebbe tempo perso farla ora, perché si voterà nel 2013″, dice Maroni. Quanto alle alleanze locali, “lealmente continueremo a governare insieme”.

Silvio Berlusconi la pensa diversamente e risponde a modo suo: “La Lega rimarrà nostra alleata”, replica l’ex premier. “Fanno gli spiritosi – puntualizza il Cavaliere – ma restano nostri alleati. Ho un appuntamento con Bossi che mi ha telefonato personalmente tutti i giorni da quando abbiamo dato vita al governo Monti”. Parole che fanno sorridere l’ex ministro Maroni, il quale non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi. Insomma la Lega attende le evoluzioni di questa crisi con il solito scetticismo nei confronti dell’Esecutivo di Mario Monti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe