Spending review. Questa maggioranza ha rotto i c….. Deputato Idv espulso

 

ROMA –   Si anima con un intervento davvero colorito di Francesco Barbato, dell’Italia dei Valori,  il dibattito alla Camera sulla spending review. Il deputato, che si era ‘autosospeso’ dai lavori d’aula, è stato fatto uscire dall’emiciclo dal presidente della Camera Fini che lo ha ripreso per aver usato un “linguaggio da trivio”. “A nome dei giovani italiani vi dico che questa maggioranza ha rotto i c…”, ha detto Barbato.

 « Ho mandato a fare in culo i deputati del Pd e degli altri partiti che mi insultavano. Era il minimo che si poteva fare…».  Ha detto Franco Barbato rivendicando la singolare protesta contro la maggioranza, sul decreto per la spending review.  Il deputato di Idv in aula si è scagliato contro la gerontocrazia imputando al governo e alla maggioranza «di rompere i coglioni ai giovani». Per questo è stato espulso dal presidente della Camera Gianfranco Fini. Uscendo dall’emiciclo, Barbato è stato raggiunto dalle invettive dei deputati della maggioranza. A quel punto gli avrebbe mostrato il dito medio. Un cartellino rosso il suo, peraltro al rientro, visto che Barbato torna oggi in aula dopo un periodo di autospensione.
«È la mia quarta espulsione- dice il deputato- ma non m’importa. Continuerò a protestare contro questo governo e questa maggioranza che intrallazza per proteggere i parrucconi».
‘Largo ai giovanì, è la materia del contendere in aula.
Parlando della spending review, Barbato invita il generale «Mosca Moschin, 73 anni, a lasciare la divisa. Con i suoi emolumenti si assumono i 77 giovani vincitori di concorso in marina e non assunti per i tagli», dice.  Di più, il deputato dipietrista critica anche il Quirinale. Mostra due decreti della Presidenza della Repubblica con i quali si nominano due dirigenti in quiescenza nelle commissioni di liquidazione dei comuni di Castelvolturno e Caserta. «Vergogna, quando toccherà ai giovani?», commenta il deputato.

 

Condividi sui social

Articoli correlati