Stefania Craxi lascia Berlusconi, perchè “continuerà a comandare”

ROMA – Che strano che i fedelissimi di Berlusconi si accorgano soltanto ora della brama di potere che serbano i loro leader.

Oggi è la volta di  Stefania Craxi che ha annunciato di aver lasciato il Pdl in un’intervista rilasciata al Corriese della Sera. “Berlusconi – precisa Craxi –  assumerà poteri straordinari, diventando Lord protettore del partito. Ho aspettato venti giorni che qualche dirigente ponesse un interrogativo su questa decisione. Ci saranno il congresso, un segretario, le primarie, ma Berlusconi continuerà a comandare. Quale organo ha deciso tutto questo? È normale un partito che non sa fare a meno di un leader che ha perso (lo dicono i sondaggi) un terzo del suo elettorato?”
Domande più che legittime, anche se la risposta si poteva benissimo cogliere durante la separazione tra Il Cavaliere e Fini, quando quest’ultimo denuncio la più totale mancanza di democrazia all’interno del partito che lui stesso aveva contribuito a far nascere. Insomma Berlusconi non molla e questa intenzione si era capita benissimo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe