Rai. Giulietti e Vita: Monti smentisca contatti con Berlusconi

ROMA – «Siamo sicuri che il governo vorrà ‘sdegnosamentè smentire la sola ipotesi che il presidente del Consiglio possa discutere dei futuri assetti del servizio pubblico con il proprietario della principale azienda concorrente. Spread o non spread sarebbe una caduta di stile inconcepibile e grave».

È quanto sottolineano in una nota il senatore del Pd Vincenzo Vita e il portavoce di Articolo 21, Giuseppe Giulietti, commentando le indiscrezioni sui possibili contatti tra il premier Mario Monti e Silvio Berlusconi sulla questione Rai.
L’ostruzionismo in atto da parte della destra più legata al conflitto di interessi ha il solo dichiarato scopo di conservare la Rai così come è – continuano Vita e Giulietti – e magari di condizionare la futura asta delle frequenze. Se a questi signori non piacciono i nuovi poteri attribuiti alla presidente della Rai, il governo potrà sempre procedere al superamento della Gasparri e all’immediato commissariamento. Siamo proprio curiosi di vederli sfiduciare il governo per difendere un pugno di seggiole a viale Mazzini e gli indici di affollamento pubblicitario dell’ex presidente del Consiglio”.

Condividi sui social

Articoli correlati