Afghanistan. Blindato Lince si rovescia. Morti tre militari italiani

ROMA – Tre militari italiani in Afghanistan sono morti in seguito ad un incidente stradale avvenuto nei pressi della località Shindand. Lo si apprende da fonti della difesa.

Secondo una prima ricostruzione i fatti sarebbero accaduti questa mattina a circa 20 Km a sud-ovest di Shindand, dove un Lince è rimasto coinvolto in un incidente.  Il mezzo appartenente alla Task Force Center con base a Shindand, era impegnato in un’attività  per recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando. nell’attraversare un corso d’acqua, si è ribaltato intrappolando al suo interno i tre dei militari dell’equipaggio italiano – tutti del 66esimo Reggimento fanteria ‘Triestè, di stanza a Forlì –  che sono successivamente deceduti. Per ora sono queste le uniche informazioni che arrivano dal fronte afghano. Bisognerà attendere qualche elemento in più per fare più chiarezza sul tragico incidente.

Nell’incidente è rimasto ferito anche un quarto militare che ora si trova ricoverato presso l’Ospedale Militare  per ipotermia. I sanitari fanno sapere che è cosciente e non è in pericolo di vita.

 

Con questo drammatico incidente le morti  dei nostri militari dall’inizio della missione Isaf in Afghanistan, nel 2004 salgono a 49. Di questi, la maggioranza è rimasta vittima di attentati e scontri a fuoco, altri invece sono morti in incidenti, alcuni per malore ed uno si è suicidato.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe