
I fan del comico adesso chiedono spiegazioni
ROMA – Altro che democrazia dal basso. Almeno stando a quanto emerso dal fuori onda trasmesso da La7 durante l’intervista a Giovanni Favia, consigliere regionale eletto in Emilia. Il grillino, infatti, traccia un quadro della situazione interna al Movimento 5 stelle che non ha niente a che vedere con la propaganda democratica tanto decantata da Grillo, il quale, assieme al guru della comunicazione Gianroberto Casaleggio sarebbero i padri padroni indiscussi del movimento. Insomma sono loro che decidono.
Tempestiva la replica apparsa oggi sulla prima pagina del Blog di Beppe Grillo firmata da Casaleggio:
“Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai definito le liste per le elezioni comunali e regionali. Né io, né Beppe Grillo, abbiamo mai scritto un programma comunale o regionale. Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai dato indicazioni per le votazioni consigliari, né infiltrato persone nel MoVimento Cinque Stelle.”
Insomma due righe per placare una vicenda che sta facendo riflettere i delusi del movimento anti casta fondato del comico genovese.
Il primo commento arriva da un lettore che scrive nelle pagine del Blog di Grillo: “Giovanni Favia ha posto un problema importante..ha parlato un esponente del movimento 5 stelle che conosce molti più risvolti di chi, come noi, nutre grandi speranze e può usare il blog solo per commentare. Ritengo che ci sia bisogno di un chiarimento più articolato e concreto, non due righe da comunicato stampa. Inoltre sarebbe auspicabile iniziare a lavorare su un nuovo portale che consenta vere votazioni e iniziare a pianificare come verranno selezionati i candidati al Parlamento. Altrimenti rimangono solo parole.
Aspettiamo fiduciosi.”
Ecco il video