Regione Lazio. Referendum No Vitalizi. L’Fds consegna oltre 53mila firme. IL VIDEO

ROMA –  Il comitato No vitalizi Lazio ha consegnato questa mattina le firme raccolte per abrogare il vitalizio ai consiglieri della Regione Lazio.

“Abbiamo raggiunto un obiettivo storico, sono state raccolte tutte le firme necessarie per indire il referendum regionale abrogativo dei vitalizi dei consiglieri e degli assessori regionali”. E’ quanto afferma il comitato promotore della campagna referendaria che stamane, alla presenza del segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero e dei consiglieri regionali Ivano Peduzzi (Prc-Fds) e Fabio Nobile (segreteria nazionale Pdci – Fds), ha depositato presso la Corte d’Appello di Roma oltre 53 mila firme.

“Si tratta di un risultato importante, a conclusione di un percorso iniziato tempo fa, quando ancora il polverone sui fondi del Pdl alla Regine Lazio non era stato sollevato.
Insieme alla Federazione della Sinistra – conclude il comitato – abbiamo messo a segno l’unico atto concreto per abolire i privilegi di un ceto politico che non ci rappresenta e non rappresenta i propri elettori. Privilegi particolarmente insopportabili in un momento di forte crisi economica che impone tagli e sacrifici, penalizzando i più senza intaccare i privilegi di pochi”.

IL VIDEO DELLA CONSEGNA

Condividi sui social

Articoli correlati