Ilva. Bonelli dei Verdi presenta esposto alla Procura di Taranto

TARANTO – Il presidente dei Verdi Angelo Bonelli oggi alle 12,30 ha presentato un esposto sulla vicenda dell’Ilva presso gli uffici della Procura di Taranto.

“E’ un atto di giustizia perché chi ha inquinato deve pagare”, ha dichiarato il Presidente dei Verdi che aggiunge: “E’ immorale ed intollerabile che la città di Taranto sia stata prima devastata e depredata dal punto di vista ambientale e poi abbandonata. Come è inaccettabile che l’amministratore delegato dell’Ilva sia ancora oggi latitante. Il danno ambientale procurato in quest’aria, come hanno già avuto modo di dire diverse istituzioni non è inferiore a 5 miliardi di euro per cui è necessaria per cui è necessario che si proceda immediatamente a mettere in sicurezza delle risorse che non vorremmo prendessero il volo”.

“Chi ha inquinato provocando il disastro che è sotto gli occhi di tutti deve pagare – conclude Bonelli -. A Taranto vanno garantite le risorse economiche che dovranno essere destinate alle bonifiche, per l’emergenza sanitaria e il risanamento dell’area: quelle risorse per le quali non è stato riunito nessun Consiglio dei ministri straordinario, nessuna riunione d’urgenza e per le quali non è stato varato nessun decreto”.

 

Condividi sui social

Articoli correlati