Politiche. Idv oscurata, Di Pietro presenta esposto contro la Rai

ROMA – «Oggi noi presenteremo un esposto contro la Rai perchè il tempo a disposizione dell’IdV per spiegare il programma, rispetto a quello delle altre forze politiche, corrisponde a cifre da prefisso telefonico».

E’ quanto afferma il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che aggiunge: «L’IdV si è sempre rifiutata di partecipare all’ignobile spartizione di poltrone messa in atto da tutti gli altri partiti. Lo abbiamo fatto per rispetto ai cittadini e a tutela dell’articolo 21 della Costituzione. Per questo, l’IdV sta pagando un prezzo alto, visto che il servizio pubblico radiotelevisivo non dà voce ai nostri esponenti. Nei prossimi giorni presenteremo anche un accurato dossier per come viene gestita l’informazione sull’IdV all’interno dei tre Tg».

«La verità è una sola: noi siamo stati volutamente oscurati perchè scomodi, perchè – aggiunge Di Pietro – siamo l’unica forza di opposizione al Governo Monti, e perchè non accettiamo i diktat della casta. È chiaro a tutti che i soliti noti, che hanno distribuito poltrone e non hanno lavorato nell’interesse dei cittadini, hanno commissionato, da tempo, un omicidio politico, ben confezionato, ai nostri danni. Ne abbiamo le prove che sottoporremo agli organi preposti. Non ci arrendiamo come non ci siamo arresi quando, in perfetta solitudine, con il silenzio complice della Rai, abbiamo promosso e vinto la battaglia dei quattro referendum, una battaglia di democrazia. Il servizio pubblico svolga il suo compito, come previsto dalla Costituzione, e rispetti il
pluralismo delle voci», conclude il leader Idv.

Condividi sui social

Articoli correlati