Politiche. Berlusconi, ignobile attacco a Ingroia

ROMA – Si potrebbe tranquillamente dire che Silvio Berlusconi sta superando ogni limite. 

Oggi a radio Radio senza nessuna vergogna ritegno ha puntato il dito sui due magistrati candidati, uno con il Pd e l’altro con la lista Rivoluzione Civile.  “Grasso è persona certamente non estremista, mentre Ingroia si è manifestato come personaggio di estremissima sinistra e questo la dice lunga su come stanno le cose nella magistratura in Italia”. E poi ha aggiunto: “Ci sono magistrati come Ingroia che hanno avuto nelle mani indagini delicatissime come quelle sulla trattativa Stato-mafia e le hanno portate avanti avendo la testa che hanno. Questo effettivamente è qualcosa che costituisce un cancro della nostra vita democratica”.

Tempestiva la replica di Angelo Bonelli dei Verdi: “Quelle di Berlusconi contro Ingroia sono parole che pesano come pietre scagliate da chi disprezza la giustizia e chi ha impegnato la vita nella lotta alla mafia”.  “E’ possibile – aggiunge Bonelli –  che chi ha portato sul lastrico l’Italia possa permettersi di definire un magistrato che ha speso la vita nella lotta contro Cosa nostra un cancro della democrazia? E’ possibile che chi, insieme a Monti, ha messo in ginocchio le famiglie italiane e ha fatto l’apologia dell’evasione fiscale possa permettersi di gettare fango ogni giorno nei confronti dei magistrati che fanno il proprio dovere?”.

Infine, sempre Bonelli: “Mi auguro che quest’attacco violentissimo di Berlusconi vengano condannate immediatamente da tutte le forze politiche che si definiscono democratiche perché in gioco c’è molto di più del consenso alle prossime elezioni politiche ma un’idea di paese e di società – conclude il leader dei Verdi -. Con questi attacchi alla cieca Berlusconi cerca di vestirsi da vittima e di nascondere le proprie responsabilità ma le famiglie, i pensionati, i precari e chi ha perso il lavoro che oggi non ce la fanno e ogni giorno devono fare i conti con la crisi sanno di chi è la colpa”.

Condividi sui social

Articoli correlati