Bondi si dimette

ROMA – Bondi si è dimesso. Il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato, ha preso atto delle dimissioni dai propri incarichi istituzionali rassegnate dal dottor Enrico Bondi.

È quanto si legge nella nota di palazzo Chigi. Quindi lascia l’incarico di Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi nel settore sanitario della Regione Lazio e quello di Commissario straordinario per la razionalizzazione della spesa pubblica per l’acquisto di beni e servizi. Al suo posto è stato nominato Mario Canzio, Ragioniere generale dello Stato. «Il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato, ha preso atto delle dimissioni dai propri incarichi istituzionali rassegnate dal dottor Enrico Bondi», si legge in una nota. «Il sottosegretario Antonio Catricalà ha informato che, su proposta dei Ministri Grilli e Giarda, il dottor Mario Canzio, Ragioniere generale dello Stato, è stato nominato Commissario straordinario per la razionalizzazione della spesa pubblica per l’acquisto di beni e servizi», prosegue il comunicato.

“Su proposta del Ministro dell’economia e finanze Grilli, di concerto con il Ministro della salute Balduzzi, il Consiglio ha deliberato di conferire al dottor Filippo Palumbo, attuale Capo Dipartimento della programmazione e dell’ordinamento del Servizio sanitario nazionale presso il Ministero della Salute, l’incarico di Commissario”.

Condividi sui social

Articoli correlati