Battiato: “In Parlamento ci sono delle troie che farebbero di tutto”

ROMA – Battiato fa indignare. Il cantautore siciliano e assessore nella Giunta siciliana di Crocetta, infatti non ha usato mezzi termini durante un intervento in una conferenza stampa al Parlamento europeo dedicata proprio al turismo in Sicilia.

“La gente che ha lavorato tutta la vita è rimasta in qualche modo genuina, invece in Parlamento ci sono delle troie che farebbero di tutto. È inaccettabile. Si dovrebbe aprire un casino e farlo pubblico”. ha tuonato  Battiato. E poi: “Questa Italia fa schifo. Sono servi dei servi dei servi,» , quasi volesse riprendere i testi di una canzone dei 99Posse.

Le parole del cantautore rimbalzano nel web provocando l’indignazione. “Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari”, ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini. “Da Presidente della Camera dei Deputati e da donna- prosegue- respingo nel modo più fermo l’insulto che da lui arriva alla
dignità del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni così indiscriminatamente offensive. La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni può essere anche durissima, ma non deve mai superare il confine che la separa dall’oltraggio”.

Condividi sui social

Articoli correlati