Grillo arriva a Roma per la manifestazione, ipotesi di un governo Amato e Letta

ROMA – Oggi Beppe Grillo sarà a Roma alla manifestazione organizzata dal M5S a Piazza Santi Apostoli contro la rielezione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il comico genovese alle 12 incontrerà la stampa alla Città dell’Altra Economia a Testaccio. Con lui ci saranno i due capigruppo, Vito Crimi e Roberta Lombardi, e tutti i parlamentari M5S. Dopo, alle 15, appuntamento in piazza santi Apostoli. Il nuovo incontro di piazza è stato deciso dopo che ieri sera Grillo non è andato in piazza Montecitorio anche per motivi di sicurezza. Il passaparola per il nuovo appuntamento di piazza con Grillo gira veloce via twitter. I parlamentari 5 stelle ribadiscono la loro protesta contro la rielezione di Napolitano al Colle simbolo, secondo loro, di un «inciucio della casta». La deputata Paola Carinelli scrive un tweet che spiega che oggi saranno in piazza «perchè noi non molliamo. Perchè dobbiamo far sentire alla casta quanto è forte la voce dei cittadini. Devono capire che devono arrendersi, sono circondati». Manlio Di Stefano aggiunge: «Per ricordare al paese che i cittadini devono essere ascoltati». La deputata Azzurra Cancellieri su Facebook spiega che la manifestazione di oggi è «per dire no a questa pagina nera della democrazia, per dire sì a una politica dei e per i cittadini».

Intanto si fa sempre più strada l’ipotesi di un governo d’intesa formato da Partito Democratico, Pdl, Lega e Scelta Civica e guidato da Giuliano Amato o da Enrico Letta. Tuttavia, bisognerà attendere ancora per capire esattamente cosa sta profilando sul piano istituzionale, anche se proprio dal Colle sarebbero arrivate queste indicazioni.  Napolitano, infatti, avrebbe  chiesto a Pd e Pdl di dar vita a un governo  che duri almeno tre anni guidato per l’appunto da Giuliano Amato, con un programma “dei cento giorni, ovvero quello  elaborato dai dieci saggi.

Condividi sui social

Articoli correlati