Matteo Renzi: “Il Pd voterà compatto la fiducia”

ROMA – “L’idea che qualcuno a priori possa non votare il governo, mi pare singolare, comunque penso che il Pd votera’ compatto la fiducia”. Ne e’ convinto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che ribadisce  la sua fiducia nel tentativo che sta portando avanti Enrico Letta.

“Sara’ un buon governo, credo con difficolta’ oggettive ma credo che Letta stia lavorando bene. La durata di questo governo? La decidera’ il Parlamento”. Su Letta: “Ieri mi e’ piaciuto, l’ho seguito in streaming con i grillini, li incalzava sulle cose da fare, e’ cosi’ che si scoprono tante loro contraddizioni”. Sul suo futuro politico nel Pd, invece, Renzi non vuole dire niente: “E’ prematuro discutere di quello che accadra’ al congresso di ottobre. Non ho voglia di insistere con argomenti da addetti ai lavori”.   

Intanto, esorta il sindaco di Firenze, “occupiamoci del Paese e sosteniamo il governo Letta. La rete mi incalza? In questo momento non decido quello che devo e voglio fare sulla base dei tweet e di facebook, quello che faro’ da grande non interessa a nessuno”.    Conclude Renzi: “Ora tutti insieme a remare nella stessa direzione. Prima di pensare a noi stessi, c’e’ un Paese a cui volere bene”. (DIRE)

Condividi sui social

Articoli correlati