Josefa Idem si dimette: 
”Contro di me accuse violente e aggressive”

ROMA – Non è servita a molto la conferenza stampa organizzata l’altro ieri dal ministro  del ministero delle Pari Opportunità e dello Sport Josefa Idem, che aveva tentato di fare chiarezza sullo scandalo che l’aveva travolta.

 

Oggi l’ex canoista ha pensato di dare le dimissioni dal suo incarico dopo le polemiche sull’Imu non pagata e sulla destinazione d’uso di una palestra su cui sta indagando la magistratura. Il premier Enrico Letta ha accolto così le sue dimissioni, riservandosi di redistribuire le deleghe tra gli altri ministri nel corso del prossimo Cdm. “Ho tenuto duro come ministro – scrive in una nota stampa la Idem –  come ‘persona  mi sarei dimessa da tempo, a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate della vicenda e delle accuse aggressive e violente”.

“Quando sono salita dal presidente Letta – riporta il comunicato – avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui l’attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima”.

Condividi sui social

Articoli correlati