M5S. Berlusconi abusivo, oscurare Mediaset. Grillo provoca, evadiamo il fisco

ROMA –  Il Movimento cinque stelle ha intenzione di rivolgersi  alla guardia di Finanza per accertare in base a quale titolo Silvio Berlusconi ha fatto l’imprenditore della tv in Italia.E quanto annunciato dal senatore Michele Giarrusso, al termine della giunta per le elezioni, il quale ha spiegato che “esponenti del Pdl ci hanno risposto che non ci sono le concessioni tv che riguardano Berlusconi”.

La domanda sorge spontanea: Ma allora Berlusconi è abusivo? “Difatti – precisa Giarrusso –  chiediamo l’intervento della guardia di finanza”.

Grillo, evadiamo tutti il fisco
Oggi lo stesso Grillo aveva provocato sul caso mediaset: “Votate l’evasore, votate per voi”, ha commentato nel suo Blog la sentenza mediaset.
“Se Berlusconi evade e può fare strame dell’Italia, allora perchè un cittadino dovrebbe pagare le tasse o le cartelle di Equitalia?», domanda dal suo blog. «Se il pesce puzza dalla testa e nessun partito (Rigor Montis che volevi tassare anche l’aria dove ti sei nascosto?) o istituzione si tura il naso, anzi tollera e invita a respirare a pieni polmoni il lezzo di impunità, perchè il contribuente dovrebbe svenarsi tra tributi, balzelli e dichiarazioni dei redditi?», è l’interrogativo retorico del leader M5s.
«In uno Stato democratico se impunità deve essere, sia per tutti, se evasione deve essere, sia per ognuno», incalza Grillo che prosegue sul filo del paradosso dicendo che «il Berlusconi che è in noi deve trovare l’uscita per i paradisi fiscali, il lavoro nero, la ricevuta mai data. Ogni evasore che si rispetti, meglio se totale, deve poter avere l’assistenza gratuita di pdl e pdmenoelle». Altrettanto provocatorio, con piglio bipartisan, l’annotazione finale: «Telefonare per informazioni a Brunetta o a Franceschini, numero verde di Arcore».

Condividi sui social

Articoli correlati